EFT Milano – Emotional Freedom Techniques, Tapping o Picchiettamento: cos’è?
EFT Milano – Emotional Freedom Techniques è una delle tecniche di Psicologia Energetica che utilizzo con i clienti per aiutarli in tempi anche molto brevi.
EFT Milano più che una tecnica e un insieme di tecniche pratiche e mirate per aiutare le persona a risolvere e superare problemi e stare meglio.
EFT – Emotional Freedom Techniques (o tapping o picchettamento) è infatti un insieme di tecniche specifiche e mirate, che possono agire su un’ampia gamma di problematiche.
“EFT Milano” al fine di aiutare le persone
Come “EFT Milano” utilizzo le varie tecniche che fanno parte del mondo di “Emotional Freedom Techniques” e non solo proprio al fine di aiutare le persone ad ottenere un benessere duraturo..
Se ci riferiamo solo all’Emotional Freedom Techniques – l’EFT che pratico a Milano – esso è una modalità di stimolazione del sistema energetico attuata mediante tapping, percussione o pressione, fatta sugli specifici punti energetici che più sono sensibili e produttivi di miglioramento.
EFT a Milano lo applico direttamente con i miei clienti in studio o online.
EFT – Emotional Freedom Techniques (a volte denominato anche come Tapping o “picchiettamento”) lo utilizzo anche nei corsi o in gruppo come efficace tecnica o metodica di aiuto e di riequilibrio energetico.
EFT – Emotional Freedom Techniques (o tapping o picchettamento) è uno strumento con cui potersi aiutare in molti casi anche da soli.
Per le problematiche più importanti…
Per le problematiche più importanti e significative consiglio sempre di farsi aiutare da uno psicologo esperto, sia per soffrire di meno, sia per ottenere con sicurezza risultati più rapidi e duraturi.
Infatti EFT – Emotional Freedom Techniques (o tapping o picchettamento) è un insieme di varie e specifiche tecniche con cui ci si può far aiutare da chi è un professionista competente e validamente formato per:
- stare meglio;
- essere più felice e in salute
- migliorare energeticamente ed emozionalmente la propria vita.
EFT parte dalla tesi che…
EFT parte dalla tesi che la causa di tutte le reazioni emozionali, sensazioni e stati d’animo eccessivi, troppo intensi o preoccupanti, sono legati a degli squilibri o a dei malfunzionamenti nel sistema energetico del nostro corpo.
Questi squilibri emotivi, psicologici o psicofisici possono essere superati e risolti mediante tapping o picchiettamento di vari e specifici punti energetici ben localizzati (Per una migliore indicazione dei punti vedi la mappa dei punti).
Il nome EFT – Emotional Freedom Techniques (e il metodo) è stato ideato da Gary Craig, il quale partendo dalla tecnica energetica creata dalla grande genialità del Dottor Roger Callahan.
Gary Craig ha creato una procedura di trattamento che in mano a un professionista esperto diventa semplice, rapida ed efficace praticamente su tutti i disturbi che abbiano un’origine fisica, psicologica o emozionale.
Attraverso EFT – Emotional Freedom Techniques o mediante altre metodiche che possono risultare anche più potenti ed efficaci di EFT, si può riuscire anche celermente a liberarsi delle “emozioni indesiderate o in eccesso”.
Riequilibrando il sistema energetico in modo da raggiungere un miglior benessere psicofisico.
Ottenendo quindi di avere più energia, migliorare il tono dell’umore, superare traumi e sofferenze, fobie, tristezze, ansietà, ecc.
L’EFT e il Tapping può essere utilizzato su…
Il tapping può essere utilizzato sia su problemi fisici – malattie, dolori, allergie, ecc. – sia su quegli aspetti emozionali, psicologici e di condizionamento che limitano le scelte e azioni delle persone.
Quali: sensazioni e pensieri negativi, conflitti, timori, condizionamenti e fobie.
Queste metodiche agiscono sul flusso dell’energia liberando i blocchi che si sono venuti a creare e che ostacolano il libero e salutare scorrere dell’energia nei meridiani energetici del corpo, a tutto vantaggio di benessere e salute.
Mediante la mirata stimolazione che viene fatta con il “Tapping o il picchiettamento mirato” di specifici punti energetici, che sono ubicati in precise posizioni nel corpo, le persone riescono a liberarsi delle emozioni indesiderate; dei traumi e dei ricordi negativi.
Riacquistando in tempi brevi una maggiore gioia, forza, ottimismo, senso di leggerezza, libertà e benessere.
EFT Milano – e le tecniche di Tapping o psicologia energetica che utilizzo normalmente, si basano su una combinazione di tre aspetti principali, che sono:
- stimolazione, mediante tapping, piccole percussioni, pressioni o automassaggio con le dita, di una serie di punti del corpo permettendo all’energia di fluire e scorrere più liberamente nei meridiani energetici;
- attenzione mirata sul disagio, difficoltà o impedimento che si vuole risolvere;
- utilizzo di uno specifico “linguaggio di guarigione, miglioramento e di benessere”.
Chi può utilizzare EFT – Emotional Freedom Techniques?
Queste tecniche energetiche portano un significativo sollievo in un’ampia gamma di problemi emozionali, relazionali e somatici. A tutto vantaggio della qualità di vita e del equilibrio psicofisico, come sperimentato personalmente da chi ha già provato delle sessioni in cui è stato utilizzato questo metodo.
Praticamente chiunque la può utilizzare come aiuto personale.
È comunque sempre consigliato farsi aiutare da un professionista qualificato per:
- imparare a fare tapping correttamente sui “punti giusti“;
- apprendere come si utilizzano le principali tecniche e modalità di tapping;
- affrontare e risolvere le problematiche più significative in modo più sicuro, duraturo e completo.
Spesso lavoro anche in gruppo queste metodiche o tengo delle sessioni individuali per insegnarne l’utilizzo.