Devi superare l’ansia da trading per “tradare” con più successo e ottenere i risultati che vuoi?

ansia da trading 2

Hai mai avuto l’impressione che potresti guadagnare molto di più se tu superassi l’ansia da trading?

Ti capita con una certa frequenza che stai guadagnando ma poi cambi le scelte che avevi preso o commetti un errore e le cose non vanno come speri?

Ti succede di fare delle operazioni giuste che poi non concludi nel modo corretto che avevi pianificato per ansietà da trading o per via di una o più emozioni?

Pensi che potresti smetterla di perdere ottenendo più facilmente dei profitti se tu smettessi di fare certe scelte sbagliate?

Se la tua risposta ad una o più domande è Sì, sei consapevole di quanta importanza assumono le emozioni che provi per agevolarti – o danneggiarti – nell’ottenere i risultati economici che vorresti avere?

Coloro che ottengono risultati e profitti utilizzano delle specifiche tecniche di gestione dell’ansia e delle emozioni?

ansia da trading 3

Questa è la verità: coloro che ottengono soddisfazioni e guadagni e continuano ad ottenerli nel tempo utilizzano anche delle specifiche tecniche di gestione delle emozioni e per controllare gli effetti dell’ansia da trading. Tecniche che si rivelano determinanti per ottenere quei risultati positivi che ottengono nel trading.

Mentre nel tuo caso, forse tu improvvisi o non hai un’adeguata tecnica per gestire le emozioni e controllare gli effetti dell’ansia da trading.

Come migliorare il controllo della paura, preoccupazione e ansia da trading

Pur avendo un metodo funzionante di con cui scegliere gli ingressi e le uscite e un sistema di gestione del rischio con cui condurre le proprie operazioni di trading (sulle valute, commodities, forex, indici, azioni, opzioni, ETF o obbligazioni) molti trader falliscono perché fuorviati dalle emozioni che provano.

Emozioni che li portano a smettere di adottare i metodi di trading efficace che conoscono.

Questo capita magari anche a te? In questo caso cosa ti fa commettere errori e agire fuori dalle modalità di trading che sarebbero profittevoli?

Che cosa, ad un certo punto, ti impedisce di rimanere coerente nell’applicazione di quanto avevi stabilito di fare?

Cosa ti porta a fare quelle scelte che poi, “a freddo”, riconosci subito che sono “sbagliate”?

Cosa porta a danneggiare i trade? Si può fare trading senza stress?

ansia da trading 1

Cosa ti porta a danneggiare quelle modalità di trading e quei trade che potrebbero essere redditizi o potrebbero darti sia delle piccole e ben gestibili perdite, sia dei guadagni? Piccole perdite a fronte di più frequenti e interessanti guadagni?

La risposta è: le tue emozioni! Quelle tue emozioni di paura, ansia e stress da trading che non gestisci adeguatamente mentre operi sui mercati o mentre aspetti che una o più operazioni giungano alla loro conclusione.

Le tecniche di controllo della paura, timore, stress e ansia da trading che insegno ai clienti

Proprio per fornire un aiuto a chi ne ha utilità, insegno a gestire meglio emozioni, sentimenti e stati d’animo attinenti al trading.

Controllo, coerenza, tranquillità/pazienza, operatività razionale e capacità di distacco sono, infatti, le parole chiave con cui lavoro con i miei clienti, in qualità di psicologo e psicoterapeuta “esperto di emozioni e di gestione dei dispiaceri e dell’ansietà da trading”.

Per aiutare su questi temi faccio sessioni psicologiche imperniate sull’acquisizione di un miglior controllo emozionale e sullo scaricamento di quegli stati d’animo e atteggiamenti eccessivi o indesiderati che danneggiano le tue capacità di essere di successo.

Lavorando sia di persona nel mio studio di Milano, sia a distanza tramite telefono, WhatsHapp, Skype, Zoom, Hangout, Webex e tutte le principali piattaforme di videoconferenza.

Di cosa ha bisogno soprattutto chi opera sui mercati in qualità di Trader Professionista o come Privato?

Negli anni mi sono reso ben conto che chi opera sui mercati, sia in qualità di Gestore o di Trader Istituzionale, sia come Trader Privato, ha un enorme bisogno di scaricare quelle emozioni non volute che sono le responsabili delle scelte sbagliate. Emozioni che procurano perdita e dispiaceri nel trading.

Ed è proprio su questo e su altri temi di psicologia del trading che opero con i miei clienti e con coloro con cui collaboro.

Cosa puoi fare per aumentare le tue probabilità di diventare più efficace?

Se vuoi con il mio aiuto per aumentare le tue probabilità di diventare più efficace nel fare azioni più profittevoli nel trading, ti presento alcune delle principali tecniche che possiamo usare per risolvere le tue difficoltà o problemi.

Queste tecniche derivano dalla mia pluriennale esperienza di psicologo che lavora nel mondo della psicologia applicata, dello sviluppo Personale e dell’aiuto ai Trader e agli sportivi in gara. Esse sono tecniche di:

  • trading speedy mindfullness, per rilassarsi e ritrovare equilibrio e tranquillità in 5 minuti, pur essendo davanti alla propria consolle operativa;
  • riduzione dello stress e dell’ansia da trading, per acquisire tranquillità sia mentre operi, sia prima o dopo aver tradato;
  • superamento della paura, rabbia e dispiacere da trade sbagliati, per poter acquisire una modalità operativa più attenta e rilassata;
  • gestione e scaricamento degli episodi spiacevoli e indesiderati, per poter fare operazioni con più leggerezza e razionalità;
  • distacco e allontanamento psicologico dai ricordi e dagli effetti dei trade sbagliati. Per poter essere più equilibrato e distaccato rispetto agli stati d’animo indesiderati;
  • controllo delle emozioni da trading (ansia, paura, rabbia, preoccupazione, stress, dispiacere, tristezza) per poter operare in modo neutro rispetto all’ansia da trading e alle altre emozioni indesiderate.

Il tutto per agire in modo da poterti rendere:

  1. più fruttifero nel fare valutazioni maggiormente oggettive e corrette sulle posizioni aperte o su quelle fattibili;
  2. meno emotivo e più lucido rispetto ai vari trade e alle scelte di ingresso e di uscita;
  3. maggiormente capace di utilizzare le conoscenze tecniche acquisite e le esperienze di successo avute.

In ogni caso, se la tua tecnica di trading non ha un grande bisogno di essere migliorata, questo vale anche per l’ansia da trading e per gli aspetti emozionali che ti accompagnano mentre operi?

Come te la cavi nei confronti degli aspetti emotivi connessi al trading?

Ti sarebbe utile saper gestire più produttivamente le paure, preoccupazioni e ansietà da trading in modo da diventare tu, via via, più forte e sicuro nel fare le scelte giuste? Ti aiuterebbe poter adottare più facilmente dei comportamenti più rilassati e adatti all’ottenere i risultati che vuoi.

Se è così e vuoi il mio aiuto per aumentare le tue probabilità di successo nel trading o se sei interessato ad approfondire l’argomento, puoi contattarmi direttamente per un appuntamento che puoi prendere di persona o online utilizzando www.psicologomilano.tv/contatti/, o scrivermi direttamente a.pintus@psicologomilano.tv o telefonarmi ai numeri 335-48.21.22 â€“ 02/76.11.33.38.

Sarà un piacere poterti aiutare.

Ulteriori informazioni sull’argomento sono disponibili qui:

https://www.psicologomilano.tv/ansia-e-panico-da-trading-scalping-come-superarle-per-diventare-vincente/

Armando Pintus

Come Psicologo, Psicoterapeuta e Coach da 30 anni affianco e aiuto, anche con tecniche brevi ed efficaci, chi vuole avere più benessere psico-fisico, stare meglio e costruirsi un futuro migliore.  Se svuoi avere più benessere nella tua vita contattami direttamente via mail a.pintus@psicologomilano.tv o telefonicamente ai n. 02-7611.3338 o 335-48.21.22.   Sarò lieto di aiutarti personalmente.   https://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – www.PsicologoMilano.Tv    -    www.CoachingMilano.com   - 

Armando Pintus
Psicologo per il Benessere, Gioia e Salute

Richiedo un colloquio direttamente con il Dr. Armando Pintus

Ricevuta e informativa della privacy per il trattamento dei miei dati personali presto il consenso

Chiudi

MIGLIORA LA TUA VITA!
Sono Armando Pintus
Da 30 anni, come Psicologo, Psicoterapeuta e Coach a Milano, affianco e aiuto anche con tecniche brevi ed efficaci chi vuole:

  • avere benessere psico-fisico

  • costruire belle relazioni con gli altri e restare in pace con sé stessi

  • migliorare l’autostima

  • superare lutti o abbandoni

  • guarire da attacchi di panico, ansie, paure, tristezze e gelosie.