Impegnarti a eliminare gli stati d’ansia può darti grandi vantaggi?

eliminare l' ansia 1

Eliminare l’ansia e ciò che la provoca per poter avere una vita più felice, riducendo gli stati di tensione e ciò che crea ansietà, quanto è utile oggi?

Ma quanto è importante poter eliminare l’ansia e i suoi sintomi: ?

Eliminare e controllare meglio gli stati d’ansia e i sintomi ansiosi è importantissimo. Infatti il risolvere i disturbi d’ansia può essere un fattore assolutamente vincente oltre che determinante per ottenere più successo e risultati nelle relazioni affettive e familiari, nel lavoro e nelle amicizia. 

Riuscire autonomamente a risolvere ed eliminare gli stati d’ansia è difficile, soprattutto se ciò che crea i disturbi d’ansia si presenta con frequenza e i tentativi fatti per stare meglio non hanno dato il benessere voluto.

L’ansia eccessiva avvelena la vita, l’ansietà rende le cose difficili, gli stati d’ansia impediscono di vivere con tranquillità e rilassatezza e i disturbi d’ansia agiscono creando tensioni e paure anche immotivate. Proprio per questi motivi è importante farsi aiutare da un valido professionista se si vuole stare meglio ed eliminare l’ansia dalle proprie giornate.

Gli stati d’ansia e i sintomi ansiosi creano disagi e difficoltà che aumentano nel tempo. Eliminarli da soli è piuttosto difficile e per questo è importante farsi aiutare. Per poter avere più soddisfazioni nelle varie situazioni che normalmente danno ansietà, tensioni e disagi.

Farsi aiutare da uno psicologo? Perché mai?

Il nostro pensare crea problemi che lo stesso modo di pensare non potrà risolvere. Albert Einstein

Come dice Albert Einstein è difficile da soli, più facile è riuscire a stare e vivere meglio mediante l’aiuto di un bravo psicologo e psicoterapeuta esperto nell’eliminare l’ansia.

Gli stati d’ansia parlano attraverso un linguaggio particolare che va psicologicamente compreso. I sintomi che vengono attivati dall’ansia vanno colti anche come messaggi che vanno correttamente interpretati per poter guarire e riuscirci da soli, senza una preparazione specifica, è assai difficile.

I diversi tipi di ansia

Esistono molti e diversi sintomi e ansietà con sintomatologie e stati d’ansia piuttosto dannosi per il benessere, la salute e la felicità. Fra questi, i disturbi d’ansia che più creano limitazioni, disagi e difficoltà anche pesanti sono quelli denominati come:

  • ansia sociale;
  • ansia da prestazione;
  • ansia da separazione;
  • ansia generalizzata;
  • attacchi di ansia;
  • attacchi di panico;
  • ansia anticipatoria;
  • sindrome ansioso-depressiva;
  • PSTD – disturbi post-traumatici da stress.

Proprio per questo è importante attivarsi e agire nella direzione dello stare bene eliminando l’ansia e tutti i suoi effetti.

Chiedere aiuto per capire, ridurre, controllare ed eliminare l’ansia può perciò dare grandi vantaggi. Vantaggi che si possono ottenere facendosi aiutare nel modo giusto da un bravo psicologo e psicoterapeuta esperto di emozioni e stati d’ansia.

L’importanza del chiedere aiuto si rivela sempre come importante anche perché ben raramente gli effetti derivanti dagli stati d’ansia eccessiva svaniscono da soli. Anzi, di solito i sintomi d’ansia peggiorano nel tempo, soprattutto se si rimanda il farsi aiutare senza intervenire con una valida psicoterapia mirata a superare le difficoltà derivanti dall’ansia che provi e dai suoi sintomi.

Eliminare l’ansietà può portarti ben più soddisfazioni e fortuna

eliminare l' ansia 2

Se hai sofferto di attacchi di panico oppure soffri di timori, ansia eccessiva per situazioni in cui ti senti valutato o “sotto esame” è assai utile farti aiutare da uno psicologo e psicoterapeuta che conosca bene queste problematiche. Per stare meglio; acquisire maggior benessere e più in fretta; sentirti più sicuro; poter ben figurare e superare positivamente le situazioni che per te sono difficili e “ansiogene”.

Eliminare l’ansia con tutti i disagi e le sofferenze connesse può farti ottenere migliori occasioni di vita, vantaggi, guadagni e promozioni nell’attività lavorativa.

Affrontare le situazioni con più tranquillità, facendoti aiutare se è il caso, può essere perciò estremamente prezioso e importante. Superando i possibili sintomi di ansia, attacchi di panico, ansia sociale o da prestazione o paura di non riuscire. Migliorando così la qualità della vita invece di continuare a soffrire o vivere con disagio determinate situazioni. 

Consideriamo ad esempio l’effetto psicologico che può darti il riuscire ad affrontare in modo efficace una situazione che prima ti avrebbe bloccato: come ti sentiresti se ti accadesse? 

Quanta sicurezza in più ti darebbe gestire bene o eliminare gli stati d’ansia che provavi in precedenza? Quale contentezza e soddisfazione ne ricaveresti? Quale senso di libertà e motivazione?

Proprio per questi motivi se ti può essere di utilità, fatti aiutare per eliminare l’ansia che provi chiedendo aiuto. Senza timori o pregiudizi negativi e senza attendere troppo: agisci prima che le problematiche di ansia che provi si possano aggravare o diventino più complicate da superare e risolvere.

 Sintomi e disturbi d’ansia: segnalano la necessità di farsi aiutare?

Se provi ansietà, vivi degli stati d’ansia, soffri o hai sintomi di ansia eccessiva è importante che tu ti faccia aiutare.

Infatti l’eliminare l’ansia, gestirla con più successo o imparare a conviverci, acquisendo più sicurezza e tranquillità, dà sempre un grande vantaggio nella vita. 

In particolare l’opportunità di farsi aiutare diventa manifesta se, nelle normali circostanze di vita, lavoro e relazione, ti succede che:

  • sudi copiosamente o senti un’ansia eccessiva se partecipi ad appuntamenti con i tuoi capi o clienti;
  • senti ansietà o stressato se prendi parte a meeting o riunioni di lavoro;
  • ti senti un uno stato d’ansia eccessiva se presenti dei progetti o delle proposte;
  • ti blocchi o “impappini” se vuoi vendere qualcosa a qualcuno;
  • avverti significative tensioni quando vuoi convincere qualcuno sulla validità delle tue idee;
  • diventi troppo timoroso, teso e impacciato se devi chiedere un nuovo contratto, un aumento o delle risorse in più;
  • ti senti valutato, giudicato o sotto esame in più situazioni;
  • devi sostenere un colloquio di discreta o consistente importanza e senti battere il cuore, hai paura di non farcela o di risultare inadeguato;
  • stai male se prendi un mezzo di trasporto
  • provi disagio se ti trovi in un luogo affollato;
  • ti preoccupi se vai in una situazione nuova;
  • sei agitato se devi andare dal dentista, devi fare una visita medica o un esame;
  • provi delle consistenti tensioni quando sei in gruppo o con delle persone sconosciute;
  • temi di essere criticato o ti senti in inferiorità davanti a dei colleghi o conoscenti;
  • conosci, incontri o frequenti una persona che ti interessa o che “ti fa battere il cuore” e ti senti troppo teso e impacciato.

A cosa serve farsi aiutare da un buon Psicologo Psicoterapeuta?

Noi sappiamo ciò che siamo ma ignoriamo ciò che possiamo essere. William Shakespeare

eliminare l' ansia 3

Un valido aiuto da un bravo psicologo e psicoterapeuta, sia che tu lo ottenga lavorando vis a vis oppure online tramite Skype, WhatsApp, Zoom, ecc., può essere di grande importanza. Soprattutto se finalizzato a farti eliminare l’ansia e superare le problematiche che ti limitano, sia a sviluppare la tua efficacia.

Iniziare un lavoro terapeutico ben finalizzato, infatti, può permetterti di:

  • ottenere più successo nelle situazioni che ti interessano maggiormente;
  • risultare più sicuro, a tuo agio e magari interessante agli occhi di chi ti interessa;
  • venire valutato come più capace, maturo e affidabile nei vari contesti di vita e di lavoro;
  • essere visto come più “solido”, rilassato e sicuro.

Quindi farti aiutare per permetterti di risultare migliore in quelle circostanze che ad oggi ti danno ancora difficoltà, stress e disagio. A tutto vantaggio della tua fortuna.

https://www.psicologomilano.tv/dismorfismo-corporeo-dismorfofobia/

https://www.psicologomilano.tv/ansia-sintomi/

https://www.psicologomilano.tv/ansia-generalizzata-ansieta-sintomi-che-fare/

https://www.psicologomilano.tv/attacchi-di-ansia-milano/

Armando Pintus

Come Psicologo, Psicoterapeuta e Coach da 30 anni affianco e aiuto, anche con tecniche brevi ed efficaci, chi vuole avere più benessere psico-fisico, stare meglio e costruirsi un futuro migliore.  Se svuoi avere più benessere nella tua vita contattami direttamente via mail a.pintus@psicologomilano.tv o telefonicamente ai n. 02-7611.3338 o 335-48.21.22.   Sarò lieto di aiutarti personalmente.   https://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – www.PsicologoMilano.Tv    -    www.CoachingMilano.com   - 

Armando Pintus
Psicologo per il Benessere, Gioia e Salute

Richiedo un colloquio direttamente con il Dr. Armando Pintus

Ricevuta e informativa della privacy per il trattamento dei miei dati personali presto il consenso

Chiudi

MIGLIORA LA TUA VITA!
Sono Armando Pintus
Da 30 anni, come Psicologo, Psicoterapeuta e Coach a Milano, affianco e aiuto anche con tecniche brevi ed efficaci chi vuole:

  • avere benessere psico-fisico

  • costruire belle relazioni con gli altri e restare in pace con sé stessi

  • migliorare l’autostima

  • superare lutti o abbandoni

  • guarire da attacchi di panico, ansie, paure, tristezze e gelosie.