Un libro davvero interessante di Maria Grazia Parisi: Guarisci il tuo passato Cambia il tuo futuro

Fra le varie tecniche di Psicologia Energetica che consiglio – e utilizzo – nella mia pratica professionale di Psicologo a Milano (Eft, Logosintesi, Fast Reset e altre) questo libro illustra con grande efficacia il metodo Fast Reset, che è stato creato dalla Dr.ssa Maria Grazia Parisi.

Questo libro – e metodo –  è assai interessante tant’è che consiglio di approfondirlo con attenzione sia a chi fa lo Psicologo o Psicoterapeuta, sia a chi svolge una “professione di aiuto”, sia a chi intende “auto-aiutarsi” direttamente.

Guarisci il tuo passato Cambia il tuo futuro è un libro davvero interessante, e il suo sottotitolo “Come liberarsi per sempre da paure, insicurezze e mancanza di autostima con il metodo FastReset”, chiarisce quelle che sono alcune delle possibili applicazioni del metodo e dell’approccio psicoterapeutico messo a punto dall’autrice.

Nella prefazione di questo libro, infatti, Maria Grazia Parisi opportunamente scrive: Molto della persona che siamo oggi dipende dal nostro passato: riuscire a identificare quali sono gli eventi che ancora oggi ci stanno condizionando sotto forma di paure immotivate, scarsa autostima, disturbi d’ansia, comportamenti compulsivi, è il primo passo per riconquistare la nostra libertà emotiva. Come?
Con un metodo pratico e insospettabilmente rapido in grado di interrompere i circuiti che ci fanno reagire in modo automatico e negativo – gli stessi che ci spingono a dichiarare «Sono fatto così, è più forte di me» – e che si sono innestati nel tempo senza che ce ne rendessimo conto.
Maria Grazia Parisi, medico e psicoterapeuta, ha infatti messo a punto con il FastReset® un percorso di autoterapia (ma ormai utilizzato anche da centinaia di medici e operatori) che in pochi minuti ci guida a riconoscere l’emozione che ci fa male e a resettarla senza reprimerla.
Seguendo i quattro semplici passi della tecnica – testata con successo da migliaia di persone – si arriva ad accettare se stessi, essere più liberi rispetto ai giudizi e alle aspettative altrui, acquistare maggiore autostima, ma anche a porre fine alle dipendenze da cose e persone, ad avere più iniziativa e determinazione, a migliorare le nostre relazioni personali e professionali.
Il passato non avrà più potere su di noi perché saremo in grado di riscriverlo.
Questi sono di fatto i temi trattati da questo libro, che è scritto in modo estremamente chiaro e scorrevole e che affronta alcuni temi veramente interessanti sia nel novero della risoluzione delle emozioni bloccanti, dolorose o limitanti, sia nell’ambito dei “bisogni di essere riconosciuti con quelle caratteristiche, specificità e necessità che permettono di avere una crescita e una vita felice”.
Oltre a quest’opera, Maria Grazia Parisi ha scritto anche altri due libri anch’essi estremamente interessanti, e di cui consiglio sicuramente la lettura, che sono:
– La soluzione Fast Reset;
– Fast Reset: il metodo rapido di guarigione emotiva.
Complimenti Maria Grazia 🙂
==================================================================

Articolo a cura di:Armando Pintus, Psicologo Coach a Milano, Psicoterapeuta specialista nella Gestione delle Emozioni e nello Sviluppo di Autostima, Benessere e Risultati.

In particolare utilizza metodi di Psicologia Energetica (EFT, Tapping, Fast Reset, Logosintesi,  e altri ) e di Coaching Psicologico che Sviluppa Capacità e Risultati Personali, Emozionali, Sportivi e di Relazione.

https://www.psicologomilano.tv/ — http://www.CoachingMilano.com — http://www.Eft-Italia.Eu/

Commenti Facebook

Commenta