Sfefano Buschini, Direttore Musicale del Gruppo Vocale “Il Convitto Armonico” viene intervistato da Armando Pintus sull’affascinante tema “Canta che ti passa”, ovvero su come il cantare e la musica possono aiutare le persone a stare meglio e ad avere più benessere nella propria vita.
L’attività artistica aiuta molto le persone ad entrare in contatto con sé stessi, dato che per suonare e soprattutto cantare, bisogna entrare in contatto con il proprio corpo,
Con il canto noi creiamo un’opera d’arte ed entriamo in contatto con la nostra capacità di generare e creare un’opera d’arte. Mentre con lo stress e le tensioni blocchiamo il respiro.
Nella musica creiamo e concretizziamo opere d’arte attraverso il nostro corpo.
Cantare in un coro se si acquisisce un po’ di pratica ci permette di sentire che “siamo artisti e facciamo arte”,
Fare musica e cantare fa stare meglio se si ha un ottimo maestro di canto per imparare a cantare correttamente.
Come ben evidenziato nel sito www.ilconvittoarmonico.it, Il Convitto Armonico è un gruppo vocale operante nel campo della musica antica ed è composto da cantori formatisi nei migliori conservatori italiani, in possesso di significative esperienze vocali e musicali maturate in qualità di solisti o di membri di gruppi vocali e strumentali di musica antica.
============================
Film caricato da Armando Pintus, Coach Psicologo a Milano, Psicoterapeuta e Formatore specialista nello sviluppare Autostima, Benessere, Efficacia e Risultati.
Non fa solo il Mental Coach dato che da 30 anni fa Coaching Psicologico con ogni cliente su ciò che più dà soddisfazione, riuscita, successo e risultati.
In particolare utilizza un metodo di Coaching Psicologico che Sviluppa Capacità e Risultati Personali, Emozionali, Sportivi e di Relazione.
https://www.psicologomilano.tv/ – https://www.CoachingMilano.com –https://www.Eft-Italia.Eu/ – https://www.MilanoGolf.It/ –https://www.CsrFormazione.it