Tecnica di Relax: ecco un video per riposarsi e rigenerare le proprie energie
In questo video ti guiderò, se vuoi, a fare una fantasia guidata mirata al rilassarsi e al ricaricare le proprie energie.
Ma, che cos’è una fantasia guidata? È una circostanza in cui noi troviamo uno spazio di tranquillità, quiete, pace e tranquillità, seguendo una serie di suggerimenti su aspetti da visualizzare e sensazioni da provare.
Quindi con questo video intendo guidarti in una circostanza di possibile vacanza: in una spiaggia tranquilla, vuota, con della sabbia meravigliosa e una temperatura ideale.
Ecco cosa il video consiglia di fare: “appoggiate le gambe senza incrociare né gambe, né braccia. Mettetevi in una posizione comoda, sentitevi come abbracciare dalla sedia o dalla poltrona su cui siete e, anzi, ringraziate per l’appoggio.
E sentite come il vostro corpo si può accomodare più tranquillamente, fate un bel respiro profondo, chiudete i vostri occhi e immaginatevi di essere su una spiaggia meravigliosa con una temperatura ideale. E sceglietevi un posto in cui potervi sdraiare tranquillamente, può essere sulla sabbia, su un lettino o sulla superficie che preferite. Sdraiatevi lì e rilassatevi completamente, mentre vedete il magnifico colore dell’acqua, colori che ci sono in quella spiaggia. Godetevi quella circostanza, tranquillamente.
E sentite come è un luogo meraviglioso per riposarsi e reintegrare le proprie energie, tranquillamente. Distendetevi di più, sentite come il vostro corpo trova uno spazio di quiete meraviglioso, rilassatevi completamente. E, adesso, lasciate che i vostri pensieri come fossero nuvole portate dal vento, se ne vadano tranquillamente, così vi potete godere completamente quella situazione di pace e di quiete in cui siete.
E ponetevi adesso questa domanda: dove sento che l’energia sta crescendo in me? Dove sento che il riposo si diffonde nel mio corpo, tranquillamente? Rilassati e goditi questa pace e quiete. Io adesso tacerò per un minuto, mentre tu potrai godere la bellezza e la pace di quella situazione in cui ti trovi, adesso. Bene, adesso conterò in modo ascendente da 0 a 5. Ma, prima di fare questo, ti ricordo che questo luogo ideale di vacanza è a tua completa disposizione. E potrai tornarci, piacevolmente, ogni e qualsiasi volta in cui lo vorrai.
Magari, diventerà sempre più riposante e piacevole per te, comunque, sappi che è sempre a tua totale disposizione. Bene, ora conterò da 0 a 5 e ad ogni numero ascendente ti sentirai sempre più fresco, riposato e pieno di pace e di energia. Zero, senti l’energia che si diffonde.
Uno, senti come il tuo corpo è più riposato.
Due, senti come la tua mente è più fresca e rilassata.
Tre, senti come tutto il tuo corpo adesso è energeticamente più ricco e riposato.
Quattro, senti come è piacevole con il tuo tempo tornare completamente qui aprendo i tuoi occhi.
Cinque. Bene, ti auguro di mantenere con te questo stato di tranquillità e di energia, che potrai rinnovare ogni volta che vorrai in questo luogo ideale di vacanza che ti ho descritto.
Buona giornata!”