Vincere l’ansia, paura, aereofobia e attacchi di panico si può? Ecco una bella testimonianza
In questa bella intervista Gabriella racconta ciò che ha ottenuto mediante un trattamento online finalizzato a permetterle di superare l’ansia, la paura, la fobia del volo o aereofobia e gli attacchi di panico. Ottenendo molta più sicurezza.
“Gabriella è una mia ex cliente, abita nel sud Italia e l’ho aiutata a distanza. Non ci siamo mai visti di persona, ma nonostante la distanza “Abbiamo lavorato bene, insieme.”
Ecco il racconto dell’esperienza di Gabriella “…Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e ho intrapreso un percorso… anzi vari percorsi. Prima sono andata da uno psichiatra, che mi ha prescritto dei farmaci che però non hanno funzionato. Poi ho contattato altri psicologi in zona nel mio paese, ma anche quei percorsi non mi sono piaciuti. E poi ho trovato, tramite chat online, il suo nome: il Dottor Armando Pintus.
Mi è sembrato il più accreditato tra i vari nomi che mi comparivano e l’ho contattata! Ci siamo sentiti e da lì è iniziato un percorso, sempre online. Non ci siamo mai visti, sempre tramite Skype.
Abbiamo lavorato insieme, abbiamo iniziato questo percorso. All’inizio, ero molto impaurita rispetto a ora. Sono completamente cambiata dall’inizio in cui ci siamo conosciuti”.
“Cosa ha ottenuto Gabriella?” “Ho ottenuto grandissimi successi. All’inizio avevo paura di tutto. Avevo anche paura di andare…, di prendere la macchina, di camminare a piedi da sola, di prendere l’aereo.
Ora… adesso faccio tutto: prendo la macchina, viaggio da sola, prendo l’aereo. Sono stata da poco in Austria. Quindi, non ho più paura di nulla!”.
“Gabriella quanti anni sono passati dal nostro ultimo incontro?” “Era prima del COVID, quindi tre anni, quattro anni.”
“Gabriella, quali risultati ha ottenuto con l’aiuto che ha avuto?”.
“Ho ricominciato a guidare la macchina, prendo l’aereo, vado sola ovunque… prima avevo bisogno della compagnia anche per fare due passi a piedi! Anche per andare al supermercato, mentre adesso vado ovunque da sola! Non ho paura di nessuno e di niente!”
“Bene, sono molto contento. Senta, a chi è scettico, a chi ha paura di farsi aiutare o a chi pensa che non serve a niente, cosa consiglia?” “Consiglio ovviamente di farsi aiutare … meglio di prendere farmaci, molto meglio!”.
L’indice del video:
- 00:26 La storia di Gabriella e l’aiuto da “remoto”
- 01:41 I risultati ottenuti
- 03:04 Un consiglio a chi è scettico.
Se ti interessano ulteriori informazioni o testimonianze di guarigione da attacchi di panico, aviofobia, amaxofobia, le puoi trovare qui:
Superare gli attacchi di panico, la paura di guidare e dell’aereo
Guarire da paure, ansie e attacchi di panico alla guida dell’auto